La pizza è un’icona della cucina italiana, amata in tutto il mondo.
Ma sapevi che può essere anche sostenibile e tecnologica?
Scopri come la pizza 4.0 sta rivoluzionando il modo di fare e gustare la tua pizza preferita.
Tracciabilità totale: Grazie alla blockchain, puoi seguire il percorso di ogni ingrediente, dalla terra alla tua forchetta.
Zero sprechi: Le tecnologie ci aiutano a ridurre gli sprechi alimentari e a ottimizzare le risorse.
Esperienze immersive:
Scopri i segreti della pizza con tour virtuali e realtà aumentata.
La pizza 4.0 è un piacere per tutti i sensi: per il palato, per l’ambiente e per la tua salute.
Qual’è l’aspetto della pizza sostenibile che ti affascina di più?
• A) Tracciabilità degli ingredienti
• B) Riduzione degli sprechi
• C) Esperienze immersive
• D) Tutte le precedenti
#pizza#pizza4_0#tecnologia#sostenibilità#innovazione#foodtech#foodie#pizzalover#zerosperechi#tracciabilità#esperienzaimmersiva#mangiasano#slowfood#kmzero#agricolturasostenibile
Approfondisci qui sotto il tema e condividi la tua opinione nei commenti.
Per me’ è davvero affascinante come la tecnologia stia trasformando un alimento così tradizionale come la pizza in un simbolo di sostenibilità e innovazione.
Sapere da dove viene ogni ingrediente è fondamentale per apprezzare appieno il gusto e la qualità della pizza. È un po’ come conoscere l’artigiano che l’ha creata.
Ottimizzare le risorse è un dovere di tutti. Applicare questa logica alla produzione della pizza significa rispettare l’ambiente e ridurre i costi.
La tecnologia ci permette di vivere la pizza in modo completamente nuovo. Immaginate un tour virtuale in una fattoria biologica per vedere come viene coltivato il pomodoro per la vostra margherita!
Ma c’è di più:
La pizza 4.0 può diventare un’alleata della nostra salute, grazie a ingredienti selezionati e ricette bilanciate.
Le nuove tecnologie possono essere uno strumento prezioso per educare le nuove generazioni all’importanza dell’alimentazione sostenibile.
La tracciabilità può favorire l’acquisto di prodotti a km zero, sostenendo l’economia locale.
Attendo il tuo contributo nei commenti, grazie.
Se vuoi avere un contatto diretto con me contattami quì su WhatsApp o sulla sua icona qui sotto.
Nel mio libro, potrai trovare “TUTTO QUELLO CHE DEVI CONOSCERE SULLA PROFESSIONE DI PIZZAIOLO, CHE NESSUNO VUOLE FARTI SAPERE“!
Libro che puoi già trovare in vendita su:
Nico5,0 su 5 stelle Libro molto tecnico e soprattutto ho preso molti spunti concreti Recensito in Italia il 27 ottobre 2020. Libro molto utile e soprattutto tecnico, facevo già la pizza, però seguendo i consigli tecnici del maestro Nicola Salvatore, ho migliorato il mio modo di produrre la pizza.
Quindi lo consiglio a chi vuole migliorare le sue capacità nel fare la pizza.
Filippo M.5,0 su 5 stelle Libro molto utileRecensito in Italia il 18 novembre 2020Ho letto questo libro e l’ho trovato molto utile. Adatto non solo per i pizzaioli professionisti ma anche per chi ama dilettarsi nella cucina di casa. Ci sono informazioni molto utili riguardo la pizza, gli ingredienti che servono per farla e persino riguardo i vari modi di cuocerla. Inoltre sono presenti alcune ricette tradizionali e non. Davvero molto interessante!!
FRANCESCA5,0 su 5 stelle libro consiglaitissimoRecensito in Italia il 5 ottobre 2021Un libro davvero molto bello, scritto bene e consigliato sia per chi fa già della pizza un mestiere, ma consigliato anche a livello casalingo. Anche se si tratta di un libro di cucina a me ha preso davvero molto, complimenti all’autore.
Ma PER TE CHE STAI LEGGENDO QUESTO ARTICOLO puoi richiedere e avere il libro PIZZABILITY in modo GRATUITO (pagando le sole spese di spedizione che ammontano a 9,90) con un risparmio di oltre 40 € di SCONTO rispetto al prezzo di listino su AMAZON che puoi vedere a questo LINK .
Se invece vuoi avere la possibilità di usufruire di tutta la mia esperienza nella sperimentazione e nella conoscenza delle diverse tecniche di PIZZERIA e giungere in brevissimo tempo ad avere un’ampia consapevolezza di questa, allora puoi frequentare uno dei miei corsi.
In questo periodo, puoi addirittura prenotare una tua lezione completamente gratuita !
Due nuovi corsi disponibili in provincia di Pescara:
-Corso “PIZZAIOLO AMATORIALE” formula WEEK-END”
-Corso ” PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON FORMAZIONE MANAGERIALE”.
Prenota una lezione gratuita con il Maestro Pizzaiolo Nicola SALVATORE:
Pizzaiolo professionista e manager della ristorazione
Autore di tante pubblicazioni e vincitore di numerosi concorsi.
Docente affermato a cui piace diffondere e promuovere la conoscenza della pizza e le eccellenze del proprio territorio, che saranno anch’esse oggetto dei suoi corsi.
Se vuoi avere subito Info sui miei corsi, prenota direttamente da quì su WhatsApp